Bottiglia Mulinero

Il Vino

Mulinëro

Esclusivo - intenso

L'invidiato Vino della Villa Malavasi. Prodotto secondo tradizione e da vendemmiatura manuale, è l'unico Petit Verdot al mondo realizzato e proposto al massimo grado di purezza. L'intenistà del colore e l'escusività della produzione rappresentano al meglio lo spirito della Cantina Malavasi.

Esclusività

Oltre alla realizzazione con solo Petit Verdot, al 100% di purezza, la particolarità di questo vino deriva dalla caratteristica lavorazione e raccolta a mano dei vitigni, di piccole dimensioni, che ne consentono una produzione annuale non superiore le 3000 bottiglie. La selezione di uve provenienti esclusivamente dai vigneti Belvedere e Moscatello, sulle colline che circondano il Lago di Garda, sono ciò che imprimono Italia sole e posia alle etichette che accomapgnano questo Vino.

Degustazione Sinfonica

goccia

Colore

Rosso Intenso e Granato Rosso.

Calice

Olfatto

Maturo, elegante profumo speziato con sentore di
frutti 
rossi a bacca piccola.

Bocca

Gusto

Armonioso, caldo, avvolgente, retrogusto di frutti rossi,
mirtilli macerati, lieve sentore erbaceo e speziato.

Scelto per Occasioni Uniche

Per un Regalo Ricercato

Le raccomandazioni e le ottime recensioni da parte di importanti enologi e 
sommelier, unita all'esclusività della lavorazione a mano e alla limitata disponobiltà di bottiglie in circolazione, fanno del Mulinero un ottimo regalo, apprezzato sia da intenitori di vini che dagli amanti del buon calice.

La sua particolarità e sua limitatezza sapranno esprimere egregiamente, al ricevente, la cura e la stima che ponete in egli.

Per una Cena Importante

Un Petit Verdot al 100% di purezza rappresenta già da sé un'ottima scelta da abbinare a importanti cene.
Le esclusive caratteristiche del vino sono ciò che darà importanza e unicità al vostro evento, mentre la purezza sarà ciò che soddisferà per di più le vostre papille gustative e olfattive per l'intera durata della cena.

Gli abbinamenti preferiti del Mulinero sono da ricercare in: paste ricche, carni rosse, selvaggina e agnello, stufati e formaggi stagionati. Ottimo con Dolci a base di cioccolato.

Approved by

Franco e Matteo Bernabei

95/100

Luca Maroni

_Q4C0124 - sRGB - Web

Al palato degli inteditori

Colore molto scuro, bouquet complesso con sentori di ribes, bacche e acidità. Voluminoso, fine, elegante e dolce al palato con note di fragole, lamponi e caramello, finale lungo - un piacere!

Devo ammetterlo, ho comprato questa bottiglia anche per l’etichetta stilosa dell’artista. Di recente ho aperto questo Petit Verdot per una cena raffinata e devo dire che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative (a causa del prezzo). Non conosco molto bene Petit Verdot, ma se tutti i vini con quest’uva hanno un sapore così buono, allora ne voglio ancora.

PREMI

Un'eccellenza

Il Mulinero ha ottenuto 90 punti nella prestigiosissima Guida Veronelli 2020, dimostrando l’indubbia esclusività e qualità del Vino.

IL VINO

Descrizione Completa

VITIGNO: Petit Verdot 100%
ZONA DI PRODUZIONE: Trattasi di selezione di uve provenienti esclusivamente dai vigneti Belvedere e Moscatello siti nel Comune di Pozzolengo sulle colline moreniche che circondano il Lago di Garda.
SESTO DI IMPIANTO: Filari ad alta intensità di allevamento (10.000 piante/ha) con sistema francese. 
AFFINAMENTO E FERMENTAZIONE: Fermentazione in acciaio a temperatura controllata per il primo anno. Successivo affinamento per due anni in barrique alternando legno Americano a quello Francese. Riposa infine in bottiglia per almeno sei mesi.
COLORE: Rosso rubino intenso con riflessi tendenti al Granato.
OLFATTO: Profumi complessi e maturi di grande eleganza. Domina lo speziato di noce moscata e pepe, sentori di fieno secco e cuoio, evidente la confettura di ciliegia e marasca. Completano il bouquet delicate note di menta ed eucalipto.
GUSTO: Al palato si presenta pieno, morbido, sapido virgola di ottima acidità, con finale lungo che sprigiona note balsamiche.
ABBINAMENTI: Paste ricche, carni rosse, selvaggina e agnello, stufati e formaggi stagionati. Ottimo con Dolci a base di cioccolato.

GRADO ALCOLICO: 14%vol 
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18/20° C

mulinero malavasi vini