Legale

Termini e condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Si applicano all’acquisto di prodotti venduti da Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele mediante rete telematica sul sito lamontina.it

Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele sede legale in Località S. Giacomo Sotto, 1, 25010 Pozzolengo BS – P.IVA: 01567650203

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 22 maggio 1999 n. 185, nonché DLgs. 6 settembre 2005 n. 206.

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele ai propri clienti per il tramite del sito lamontinashop.it sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito lamontinashop.it si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto effettuato dal cliente perviene a Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele e quest’ultima lo accetta.

A seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto, Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto.

Allo stato, il servizio di Vendita Online è disponibile per l’Italia e per le aree appartenenti all’Unione Europea.

Ordini

I prodotti possono essere acquistati online solo da clienti maggiorenni.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le informazioni ivi contenute. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente quanto previsto in materia di “Diritto di recesso” prima di formalizzare acquisti via internet.

Come Acquistare

Per effettuare un acquisto è necessario entrare nella scheda del prodotto che si desidera acquistare, selezionare la quantità e l’eventuale configurazione. Una volta selezionati tutti i campi è possibile aggiungere la selezione al carrello.

Verificata la correttezza dei prodotti selezionati, cliccando sul pulsante “Procedi al checkout” sarà possibile specificare i dati di fatturazione e in seguito l’indirizzo di spedizione. Raggiunta la Conferma Ordine, è necessario indicare la modalità di pagamento prescelta:

Se si é scelto di pagare attraverso PayPal, verrete reindirizzati al sito dedicato su dominio paypal.com, quindi al di fuori di qualunque competenza di Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele. Effettuato il pagamento con uno dei metodi proposti da PayPal, il sito lamontinashop.it riceverá automaticamente il comunicato di avvenuto pagamento e processerá l’ordine. Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele non verrá in alcun modo in possesso di qualunque dato fornito a PayPal e non se ne assume alcuna responsabilitá.

In caso di pagamento con bonifico bancario, la spedizione avverrà dopo l’accredito dell’avvenuto pagamento. Tutte le indicazioni utili all’esecuzione da parte dell’acquirente del bonifico bancario, e al riconoscimento di questo da parte de Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele, vi verranno fornite in fase di completamento dell’ordine.

N.B. Il riconoscimento del mittente del bonifico avverrá tramite la causale di questo, nella quale dovrá essere indicato il numero di ordine, visibile sia in fase di conferma dell’acquisto, sia ricevuto via mail. Per qualunque problema il cliente potrà contattare direttamente l’assistenza.

Banca Popolare di Sondrio: 

IBAN : IT14V0569654460000003766X16 

AZ. AGR. MALAVASI DANIELE

Bic/Swift POSOIT22XXX

Una volta effettuato il pagamento con il metodo da voi selezionato, riceverete via email la Notifica di Transazione e il dettaglio dei prodotti acquistati.

Chi ha scelto di pagare con PayPal riceverà anche una email da quest’utlimo con gli estremi della transazione.

CARTE DI CREDITO

Attraverso PayPal é possibile utilizzare tutte le carte di credito.

MASSIMA SICUREZZA GARANTITA

Il metodo che abbiamo scelto si basa su PayPal, utilizzato in moltissimi shop online, sicuro ed affidabile.

Le pagine destinate a gestire la transazione sono protette con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) che usa un algoritmo particolarmente solido e potente.

Tutte le informazioni finanziare come numero di carta di credito e data di scadenza sono dunque criptate e solo successivamente trasmesse. Al momento dell’immissione dei dati relativi alla carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente sul sito protetto di PayPal. Nessuno, compresi i titolari de Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele, potrà MAI avere accesso alla carta di credito del cliente, ciò garantisce la massima sicurezza.

L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta. Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele accetterà ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma riservandosi comunque il diritto di effettuare controlli presso l’acquirente e, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare l’ordine. L’importo dell’ordine sarà addebitato solo quando il pacco sarà spedito.

Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele invierà contestualmente alla spedizione dei prodotti una regolare fattura.

Costi di Spedizione

Gli ordini vengono presi in carico al momento del ricevimento del pagamento dell’ordine.

I tempi di preparazione e spedizione sono di circa 3/4 giorni che possono aumentare nel periodo natalizio e di fine anno.

I costi di spedizione sono pari a € 20 per spedizioni in tutta Italia (isole comprese) ed Europa. Per ordini superiori ai 180 € la spedizione é gratuita.

Il giorno successivo alla spedizione riceverete una email con le specifiche del corriere e il numero di codice per rintracciare la spedizione attraverso il Tracking. Questo vi permetterà di seguire la spedizione e i relativi tempi di consegna.

L’ordine verrà evaso con tempi che vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi.

In seguito, una volta consegnata la spedizione al corriere e dopo aver ricevuto da questo il tracking number La Montina invierà direttamente al cliente una seconda email di conferma dell´avvenuta spedizione e delle modalità con cui monitorarla. I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative e la consegna viene effettuata entro 24/48 ore.

Vi consigliamo di scegliere un indirizzo per la consegna dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna.

Le consegne fuori dall´Italia devono essere richieste specificatamente con una email in quanto devono essere verificati volta per volta le normative fiscali ed i costi di spedizione in base al Paese di destinazione.

Ricevuta la merce, prima di ritirarla controllare che:

L’imballo sia integro, asciutto e non manomesso

il numero e l’identità dei colli corrisponda ai dati riportati nel documento di accompagnamento.

Riscontrati eventuali danni o la mancata corrispondenza delle indicazioni, contestare immediatamente la consegna al vettore e segnalare subito al nostro servizio clienti o telefonando al numero +39 030 653278.

Diritto di Recesso

La vendita on line dei prodotti Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele è disciplinata dagli artt. 50 – 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato a Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto e alle spese di consegna.

All’interno dei 14 (quattordici) giorni, il cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.

Ricevuta l’Accettazione Resi dal nostro Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Località S. Giacomo Sotto, 1, 25010 Pozzolengo BS

info@malavasivini.com

Tel: 030 991 8759

La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).

Il nostro servizio clienti, ricevuta la comunicazione di recesso, provvederà a comunicare l’Accettazione Resi (un CODICE UNIVOCO inviato via email, da stampare, ritagliare e applicare) in modo che possiate rispedire il tutto entro i successivi 14 (quattordici) giorni.

A norma di legge (Legge n.185 del 22/05/1999) la restituzione della merce è sottoposta alle seguenti condizioni:

  1. il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro (esente da danni o manomissioni)
  2. le spese per la riconsegna della merce sono a carico del cliente.
  3. Applicare sui colli spediti, in posizione ben visibile l’Accettazione Resi ricevuta.
  4. Le spedizioni sprovviste dell’Accettazione Resi non saranno accettate e verranno restituite al mittente, a sue spese.

Si raccomanda, a beneficio del cliente, di preparare il pacco con cura utilizzando imballi idonei (preferibilmente gli originali) e per la spedizione di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

Azienda Agricola Malavasi di Malavasi Daniele effettuerà il rimborso al cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce resa.

Attenzione: La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per privati, persone fisiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.